0742.320045 | 328.0252826|donneinsieme@libero.it
Loading...
Chi siamo2018-12-10T10:57:22+00:00

Associazione Donne Insieme Onlus

Donne Insieme Onlus è un’associazione di persone, principalmente donne, che mettono in comune le loro esperienze e le loro difficoltà nell’ affrontare la malattia aiutandosi a vicenda per superare questo evento, un gruppo di donne che come te, hanno avuto problemi al seno.

“Ci siamo riunite, perché insieme possiamo combattere la malattia, la depressione ed il disagio emotivo che ne consegue. Insieme sulla strada della conoscenza”.

Obiettivi

Tutela della salute psico-fisica della donna

Migliorare la qualità di vita delle donne operate aiutandole ad affrontare e superare la malattia

Collaborare con gli operatori sanitari per la realizzazione di un percorso diagnostico-terapeutico più semplice ed adeguato

Favorire e sviluppare forme assistenziali volontarie nei confronti dei soggetti colpiti da tumore

Promuovere attività di informazione coinvolgendo le istituzioni locali, per sensibilizzare le donne a comprendere l’importanza della diagnosi precoce

L’associazione non a caso nasce 8 marzo giorno in cui si festeggia la donna, e vuole essere un sostegno adeguato a tutte coloro che si trovano ad affrontare un momento così particolare e delicato della vita e che hanno bisogno di un concreto aiuto sotto il profilo pratico, umano e psicologico.
“Vogliamo essere un punto di riferimento per le donne colpite da tumore al seno.
Vogliamo dimostrare che l’immagine femminile non esce sconfitta dalla malattia e che insieme è possibile superare le ansie.