DONNE INSIEME

Associazione Onlus Foligno

Home Cosa Facciamo

Cosa facciamo

SOSTENIAMO
"Perchè la donna non si senta diversa" ad affrontare la malattia mettiamo a disposizione, facendocene carico, un servizio di Psico-oncologia  dal momento della comunicazione della diagnosi al pre post intervento; il supporto psicologico contunua con colloqui individuali e/o di gruppo.
Perchè la donna operata non si senta diversa è in atto il progetto "danza movimento terapia" con il quale si vuole offrire alla donna opeerata la possibilità di riappropriarsi del prprpio corpo e di consderarlo non più come una parte malata ma come una parte che potrà tornare a vivere.
Perchè la donna riaquisti il piacere di curare il proprio aspetto è in atto il progetto "mi sento bella" con la collaborazione di estetiste professionali che si rendono disponibili a truccare chi lo desidera.
INFORMIAMO
Creiamo campagne di informazione su "quando, come, perchè" effettuare una diagnosi precoce di "screenig mammografico"
L’intento di informare prende su di sé forme reali di solidarietà, atte ad affrontare la malattia. instauriamo un dialogo pluridimensionale che si basa su dati soggettivi ed oggettivi.
ORGANIZZIAMO
Ci occupiamo dell'organizzazione di conferenze e seminari aperti al pubblico nei settori della prevenzione (fattori di rischio).
Programmiamoo corsi di ricamo, di pittura, maratone, serate in pizzeria, all'insegna dello stare insieme, perchè "insieme si può"
Insieme ... per condividere e per sostenersi reciprocamente.

Donne insieme è social
facebook