0742.320045 | 328.0252826|donneinsieme@libero.it

Una stoccata per l’Umbria, Umbragroup trasforma in beneficenza i colpi a segno di Andrea Santarelli

Azienda e schermidore insieme a favore dell’associazione Donne Insieme, sostegno economico al servizio navetta tra Foligno e Spoleto per le donne affette da tumore al seno.  Questo percorso non è soltanto un tragitto per ricevere le cure adeguate, ma è un vero e proprio momento di socializzazione, di condivisione, di dialogo. E’ un modo per non sentirsi soli nell’affrontare la propria malattia.

Vuole unire lo sport alla solidarietà il progetto di Umbragroup che ha visto l’azienda folignate trasformare in beneficenza l’attività sportiva dell’atleta Andrea Santarelli, il campione schermidore di Foligno. E così ogni stoccata messa a segno da Andrea Santarelli nel corso della sua stagione sportiva, l’azienda ha devoluto 1 euro in beneficenza.
“Lo sport – evidenzia l’azienda folignate – è da sempre associato ad un altissimo valore educativo: unisce popoli e razze, abitua i giovani alle regole, è ambiente di socializzazione e crescita. Praticare uno sport aiuta poi anche la crescita personale, andando a lavorare sulle proprie paure e sulle proprie difficoltà per superarle e vincerle.

Azienda e campione hanno scelto insieme un associazione del territorio che potesse agevolare più persone in difficoltà a cui destinare i fondi previsti.

Tratto da:

2019-01-11T22:31:20+00:00